Una passione di famiglia

La storia di BSC comincia quando Roberto Colzani decide di trasformare la sua passione in lavoro. Da sempre amante della navigazione, crea il suo primo gommone unendo eleganza e spazi ampi per rendere il viaggio confortevole ed emozionante.

Da questa passione nasce nel 1990 BSC Colzani. La sede è a Mariano Comense, a pochi chilometri da quello specchio d’acqua che da secoli affascina e conquista naviganti, turisti e letterati: il Lago di Como. È in questo luogo ricco di storia e cultura che Roberto vara il suo primo gommone. Ispirato dalla bellezza e dalla velocità, nello stesso anno della fondazione, Colzani disegna altri due modelli, subito presentati al Salone Nautico di Genova: un successo condiviso da esperti e appassionati.

L’adrenalina di quel momento ha percorso i decenni. Roberto trasmette immaginazione, passione e visione ai figli Laura e Alessandro che da subito iniziano ad ampliare le gamma BSC Colzani con barche, gommoni e tender studiati in ogni dettaglio: pezzi unici, resistenti e personalizzabili, dallo stile elegante e dal design squisitamente italiano. Ai gommoni ricreativi si aggiungono velocemente imbarcazioni da lavoro, da turismo e gommoni sportivi destinati a sub ed escursionisti. L’offerta BSC si completa nel 2019 con l’alto di gamma: gommoni leisure, confortevoli, potenti e raffinati, dal design accattivante.

Ad oggi le linee BSC sono 4: Gamma B, Turismo, Tender e Open. Un ampio ventaglio di proposte pensate e realizzate per soddisfare ogni navigatore: per chi vuole godersi una giornata in compagnia della propria famiglia o di amici, per chi vuole vivere un’esperienza adrenalinica all’insegna del divertimento, per chi cerca un mezzo veloce e pratico per lasciare il proprio yacht e avventurarsi verso nuovi orizzonti… La passione su misura, per tutti.

Innamorati dei dettagli

Ogni linea e ogni gommone BSC sono il prodotto di un’accurata selezione dei materiali e dei componenti che vengono interamente lavorati e assemblati nel nostro cantiere di Mariano Comense (CO). In tutti i gommoni che produciamo, i nostri artigiani specializzati realizzano ogni dettaglio ed ogni cucitura con estrema cura e attenzione: tutto questo per offrire prodotti di qualità e completamente Made in Italy.

La passione su misura, per tutti

Colori, materiali e complementi: in BSC ogni elemento è progettato specificatamente per ogni gommone. La scelta non è mai banale. Per questo la realizzazione di ogni imbarcazione delinea un percorso di costruzione in cui il timone è stretto all’unisono col cliente: insieme scegliamo misure, colori e texture. Ogni gommone è un prodotto coordinato in ogni dettaglio: dai fili utilizzati per i cuscini alle cromature dei tientibene, dai cuscini al teak, tutto è selezionato con cura e attenzione al fine di coniugare funzionalità ed estetica per una navigazione sempre eccellente.

Vicini al cliente

In BSC ci prendiamo cura del cliente, accompagnandolo personalmente dalla scelta alla personalizzazione del gommone in base ai suoi gusti e alle sue esigenze. Per noi è fondamentale costruire una relazione di fiducia con chi sceglie le nostre imbarcazioni così che ci sia sempre un confronto diretto in ogni fase del lavoro, dalla fase di progettazione fino alla manutenzione negli anni successivi l’acquisto.